19 giugno 2018

Applicazione Pinterest

Applicazione Pinterest

Pinterest è un nuovo social network di foto e video in cui è possibile condividere e organizzare tutte le cose belle e di proprio interesse che si trovano durante la navigazione su internet.

L’applicazione di Pinterest ha un sacco di funzioni: è possibile, ad esempio, creare con un tap liste dei desideri, le bacheche personali e catalogare le curiosità e gli interessi che si trovano sul web, ma anche stilare delle liste dei film preferiti, dei vestiti e degli accessori che piacciono, ecc.

Ciò significa che è possibile creare facilmente delle bacheche e appuntare le tue cose preferite all’interno di esse. Ma è anche possibile sfogliare le bacheche e i perni degli altri utenti Pinterest, seguirli o fare dei Repin delle cose di loro interesse.  Su Pinterest è molto semplice trovare degli utenti con interessi in comune ai vostri!


Dal menu principale dell’applicazione di Pinterest è possibile accedere alle categorie principali: Animali, Architettura, Arte, Macchine, Celebrità, Design, Fai da Te, Educazione, Film Musica & Libri, Bevande e Prodotti Alimentari e così via.

Il design dell’applicazione è ben fatto: offre un’ottima usabilità ed è possibile accedere facilmente a tutte le funzioni, assegnare i Pint –tramite la condivisione– mentre si naviga sui siti web e caricare immagini della fotocamera. In conclusione l’applicazione funziona bene e velocemente; l’unico inconveniente è che ogni volta che si utilizza un’altra applicazione Pinterest si riavvia quindi è necessario ricercare quello che si era cercato in precedenza.

L’applicazione ufficiale di Pinterest è stara sviluppata da Pinterest Inc. ed è disponibile per iPad, iPhone, Android, Windows Phone e Blackberry.

Article Tags

Related Posts