21 aprile 2019

Audrey a Roma - La mostra in onore dell'attrice

E’ il 50° anniversario dall’uscita del film “Colazione da Tiffany”, un momento ideale per celebrare ancora una volta una delle attrici più amate della storia del cinema. In concomitanza con il Festival Internazionale del film di Roma è stata infatti allestita nella nostra capitale una mostra in omaggio di Audrey Hepburn.

Inaugurata il 25 Ottobre al Museo dell’Ara Pacis di Roma, l’esposizione non chiuderà prima del 4 dicembre, permettendo al pubblico di godere di un vero e proprio viaggio alla scoperta della vera Audrey Hepburn.

audrey
Audrey Hepburn

Il figlio dell’attrice, Luca Dotti, ha collaborato e curato i dettagli dell’iniziativa: è proprio lui a suggerire di dimenticare la Holly fasciata nel mitico tubino nero Givenchy, per potersi davvero immergere nella quotidianità della Hepburn.
Audrey, attrice, moglie e mamma, viene ritratta in una lunghissima serie di fotogrammi rubati, foto per lo più inedite che la immortalano negli anni in cui si stabilì a Roma. Per arricchire la collezione di immagini, sono stati esposti anche abiti e oggetti appartenenti alla diva, dettagli che aiuteranno il pubblico a sentire ancora viva la presenza dell’attrice.


Non va dimenticato che il prezzo del biglietto sarà totalmente devoluto in favore dell’UNICEF,  associazione benefica per cui la Hepburn si dedicò fin dal suo ritiro dalle scene, ottenendo il titolo di Ambasciatrice ufficiale.

Verranno dischiuse nuove prospettive per amare Audrey in tutte le sue sfaccettature.

Per chi non fosse ancora soddisfatto, è stato reso noto che sarà disponibile un volume Mondatori “Audrey a Roma” a cura di Ludovica Damiani e Luca Dotti dal 25 ottobre, e che una versione definitiva della pellicola “Colazione da Tiffany” in versione restaurata chiuderà, il 4 novembre, il Festival Internazionale del Film di Roma.

Audrey a Roma – Mondadori

http://www.arapacis.it/mostre_ed_eventi/mostre/audrey_a_roma per maggiori informazioni


Article Tags

Related Posts