20 febbraio 2018

Castle Clash: C'era una volta un'App...

Castle Clash: C'era una volta un'App...

Castle Clash è un gioco di strategia fantasy. Quando in un unico mondo vivono elfi e robot è difficile mantenere la pace: in questo gioco arcade e di strategia, infatti, le due parti ve ne faranno vedere di belle, chiedendo anche aiuto agli alleati (nani e bestie) e nel frattempo dovrete costruire un impero/città dei sogni.

Il gioco è stato ben progettato ed offre un’ottima giocabilità: quest’ultima è stata sapientemente adattata ai dispositivi mobile.

Tra le opzioni di gioco è possibile scegliere delle squadre alle quali assegnare determinati compiti, costruire ed implementare strutture e case, distribuire e ordinare decine di unità, e scegliere gli eroi a cui affidare il comando delle vostre truppe per combattere contro gli eroi di altri giocatori nell’arena online.



La grafica è stata progettata con la funzionalità pinch to zoom, anche se non garantisce alcun vantaggio in battaglia, ed è ben realizzata rendendo ancora più piacevole la giocabilità all’interno di un’ambientazione simpatica, colorata e ricca di dettagli.

Oltre ai combattimenti, su Castle Clash bisogna cimentati nella gestione delle risorse e nella costruzione e implementazione di strutture all’interno del proprio impero. Le strutture vengono acquistate mediante un mix di risorse e di tempo. In alternativa, per chi non riesce proprio ad aspettare le tempistiche del gioco, è possibile acquistare dei “punti premium” (cristalli blu) che accelereranno il lavoro.

In conclusione, Castle Clash è un gioco di strategia divertente per cellulari android, forse anche superiore a quello a cui i possessori di PC sono abituati a giocare, ma di certo sopra la media dei giochi di strategia per smartphone.

Article Tags

Related Posts