20 agosto 2018

#Coglioni

guerrieri coglioni

#Coglioni è la campagna “fake” realizzata da BluMagenta e che prende di mira la campagna pubblicitaria #Guerrieri, recentemente lanciata da Enel.

Siamo Guerrieri o Coglioni? Questo è l’interrogativo che si pone la nuova, provocatoria campagna di nelQ, concepita da Vincent Moro; la campagna, sostenuta da sempre più persone concordi con le parole di Moro,  si prefigge di rappresentare lo scoramento della gente comune che, oltre a tutto il resto, deve anche subire pubblicità palesemente false, ideate probabilmente da chi vive su un altro pianeta e non viene sfiorato dalle difficoltà a cui sono sottoposti milioni di italiani. Di seguito il testo della campagna di BluMagenta:


#Coglioni

Abbiamo le tasse più alte del pianeta, un debito pubblico superiore a duemila miliardi, la disoccupazione giovanile al 40%. Il sistema sanitario nazionale è al collasso. Siamo tra i paesi Europei che investono meno in istruzione e cultura, quello con la più bassa percentuale di diplomati e laureati ma con la spesa pubblica costantemente in crescita. Facciamo trecento miliardi di evasione fiscale all’anno. Siamo uno dei paesi più corrotti al mondo.

P.S. L’ energia italiana è la più cara d’Europa.

guerrieri coglioni

guerrieri coglioni

guerrieri coglioni

guerrieri coglioni

guerrieri coglioni

guerrieri coglioni

guerrieri coglioni

Article Tags

Related Posts