24 maggio 2017

Come disabilitare l'accesso ad internet con il cellulare

Disabilitare-internet-telefonino_digita

Vi è mai capitato di provare a fare una telefonata, sicuri di avere credito, e scoprire invece che tutti i soldi della sim sono spariti? No, non siete stati truffati, vi siete semplicemente collegati ad internet.

Mentre vi sedete e avete il cellulare in tasca, prendendo in mano frettolosamente il vostro smartphone o più semplicemente premendo accidentalmente qualche “pulsantino” adibito alla connessione veloce ad internet, può capitare che il vostro dispositivo desideri fare un giretto sul web, ed ecco speso tutto il vostro credito.


Per questo problema esistono svariati rimedi, tutti dipendono dal tipo di dispositivo e/o dal sistema operativo da questo adottato, ma in generale per bloccare l’accesso ad internet tramite cellulare, per molti dispositivi basta seguire questo percorso:

impostazioni –> connettività –> destinazioni –> internet –> scegliere la connessione che si desidera bloccare –> attivare la richiesata di password o, in alternativa, modificare il punto di accesso, ad esempio “wap.tim.i” o “wwap.tim.it” al posto di “wap.tim.it”, in questo modo, anche se si tenta di accedere involontariamente al servizio internet mobile, il sistema non riconoscerà l’accesso e non potrà collegarsi.

Se per il vostro dispositivo questo metodo non funziona, scriveteci tramite commento o email, cercheremo di risolvere il problema.

Article Tags

Related Posts