21 aprile 2019

Comunicato Stampa - Al via le selezioni per lo Zecchino d’oro: prima tappa le Dolomiti

Zecchino-d'oro-Selezioni

La Settimana bianca in Val di Fiemme, evento speciale 2012, inaugura il tour delle Selezioni: rigorosamente gratuite, firmate Antoniano di Bologna e Claudio Zambelli .

Trento, 25 gennaio 2012. Ripartono con il nuovo anno le Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro e lo fanno in grande stile: sarà infatti un evento speciale a dare il via al tour 2012 di audizioni per trovare i piccoli interpreti della 55ª edizione della rassegna, in onda a novembre su Raiuno. Parliamo della prima Settimana bianca dello Zecchino, in programma dal 5 al 12 febbraio: otto indimenticabili giorni in Val di Fiemme, nel Trentino, in compagnia degli amici dello Zecchino d’oro, tra sci, giochi sulla neve, animazioni e spettacoli, con la possibilità di assistere al concerto del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano di Bologna e l’opportunità di partecipare alla prima tappa delle selezioni.

Le Selezioni, le uniche alle quali iscriversi, sono rigorosamente gratuite, targate Antoniano di Bologna e affidate allo staff di Claudio Zambelli.

Il programma. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Fiemme e Trentino Marketing Spa e prevede una serie di animazioni itineranti (giornaliere e serali) nei centri e negli hotel della vallata dolomitica, da Cavalese a Bellamonte, da Pampeago a Predazzo. Canti, balli, pupazzi “parlanti” e giocoleria, che culmineranno nel concerto gratuito del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni (offerto dalla Banca Popolare del Trentino), previsto per sabato 11 febbraio, alle 21, al teatro comunale di Cavalese (Trento). Il tutto con una serie di tariffe agevolate per chi desiderasse godersi una settimana o anche solo un weekend di relax, sport e divertimento nelle strutture alberghiere della vallata. Per informazioni e prenotazioni: booking@visitfiemme.it, tel. 0462.341419.

Le selezioni. Contemporaneamente sarà possibile, per i bimbi fra i 3 e i 10 anni, partecipare alle audizioni per diventare uno degli interpreti della prossima edizione dello Zecchino d’oro. La convocazione è per venerdì 10 e sabato 11 febbraio, dalle 10 alle 17, alla scuola di musica Il pentagramma di via Delmarco, 8 a Tesero (Trento). L’iscrizione alle audizioni è gratuita. Per informazioni, iscrizioni e regolamento, tel. 051.3940206, 051.3940216 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17, oppure www.selezionizecchinodoro.it.

I bimbi prescelti affronteranno quindi una seconda selezione nel corso della «Serata d’oro… Zecchino», lo spettacolo itinerante abbinato alle selezioni, in programma domenica 12 febbraio, a partire dalle 15, allo Sporting Center di Predazzo (Trento), con la partecipazione del Piccolo coro dell’Antoniano di Bologna che eseguirà le più belle canzoni dello Zecchino d’oro.

Il tour di selezioni proseguirà con le tappe tradizionali in moltissime città italiane. Il calendario è consultabile sul sito www.selezionizecchinodoro.it.

Ufficio stampa Selezioni nazionali Zecchino d’oro

Elisa Pasetto