22 novembre 2018

Comunicato Stampa - Gianluca Grignani a Sanremo ospite di Lucio Dalla e Pierdavide Carone, con loro nella serata del venerdì per reinterpretare il brano in gara “Nanì”

Gianluca Grignani

Sarà Gianluca Grignani l’atteso ospite dell’inedita coppia composta da Lucio Dalla e Pierdavide Carone in gara alla 62esima edizione del festival di Sanremo.

Grignani si esibirà infatti con loro sul palco dell’Ariston nella serata del venerdì, quando le canzoni in gara saranno riproposte con una nuova veste e una nuova interpretazione.

Il brano “Nani”, scritto da Dalla e Carone, vedrà insieme tre generazioni di cantautori, musicisti, cantanti: tre artisti che, ciascuno con la propria sensibilità e con l’intensità che il tempo e il personale percorso artistico possono determinare, stanno lasciando un’impronta forte al lavoro di costruzione e valorizzazione della canzone italiana.

Quella di duettare con Grignani è stata una scelta che Dalla ha fatto direttamente in prima persona, poi condivisa appieno anche da Pierdavide: “Grignani sa da sempre la considerazione e la stima che ho per lui” ha dichiarato Lucio Dalla, “un artista molto interessante, grande musicista e autore, ma anche un grandissimo cantante. È per questo che l’ho voluto invitare”.


Reduce dal suo ultimo album “Natura Umana” uscito a fine 2011, dopo Sanremo Grignani partirà con “Enjoy Natura Umana Club Tour”, la cui prima data è prevista per il 16 marzo alla Casa della Musica di Napoli, a cui seguiranno Roma, Corato (Ba), Fontaneto d’Agogna (No), Roncade (Tv), Mendrisio (Svizzera), Nonantola (Mo), Torino, Firenze, Latina e Milano. Per info e aggiornamenti: www.grignani.it.

Article Tags

Related Posts