22 gennaio 2019

Comunicato Stampa - Siae-Mandatari accordi firmati. Soddisfazione della Società

SIAE

La S.I.A.E. esprime grande soddisfazione per l’adesione data individualmente da oltre il 98% dei quasi 600 Agenti Mandatari che unitamente ai punti di ruolo rappresentano la società sull’intero territorio Nazionale.

Peraltro l’accordo è stato firmato da Nidil Cgil, Snaam Felsa Cisl, UILPA Mandatari, Ugl Mandatari, Asas Mandatari, PI.MA.S. Mandatari che rappresentano la  stragrande maggioranza delle organizzazioni sindacali.

Una approvazione così ampia dimostra come il Piano Strategico della Società rappresenta un valore aggiunto  e come  alle misure di efficientamento predisposte da S.I.A.E. –   che solo per il settore dei Mandatari determinano un risparmio sul bilancio annuale di 3 milioni di euro- , si accompagnano una serie di iniziative che permettono la salvaguardia dei posti di lavoro nonché una maggiore presenza sul territorio, per combattere l’evasione e l’elusione del diritto d’autore.

Infatti proprio in questi giorni partiranno tre gruppi di lavoro che dovranno elaborare proposte per:

  • la costituzione, la modifica o soppressione delle così dette “Isole” nonché per regolamentare il sistema delle avocazione di attività di spettacolo di  intrattenimento e per garantire una migliore qualità dei servizi;

  • regolamentare un premio di produzione  alimentato da una percentuale dell’incasso legato al recupero dell’evasione del diritto d’autore sul territorio e sull’attività svolta nonchè la  disciplina relativa alle penalizzazioni per il mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati da S.I.A.E. in materia di controlli Istituzionali e convenzionali;

  • elaborare uno schema organizzativo  affinchè i Mandatari, possano recuperare  l’evasione sul territorio derivante dal così detto “Microcredito”  nonché la possibilità di affidare ai mandatari l’attività di accertamento.

L’approvazione del Protocollo d’intesa degli Agenti Mandatari è un’ulteriore riprova di quanto dichiarato  dal Commissario Straordinario Gian Luigi Rondi   “grazie al patrimonio di conoscenza dei suoi dipendenti e dei suoi agenti mandatari, la nostra Società è la migliore, a livello internazionale, in termini di raccolta sul territorio del diritto d’autore, nell’interesse degli autori e delle imprese culturali”.

Grazie  “agli interventi messi in atto dal Direttore Generale, si lavora al perseguimento dell’equilibrio strutturale del bilancio, anche con provvedimenti che, purtroppo, richiedono sacrifici a tutte le componenti (dipendenti, dirigenti,mandatari, associati).”

Roma, 1° febbraio 2012

Ufficio Stampa SIAE tel.06 59902696

Article Tags

Related Posts