24 aprile 2018

I 5 migliori Programmi per la Pulizia del PC

I 5 migliori Programmi per la Pulizia del PC

In questo articolo vedremo quali sono i 5 migliori programmi per la pulizia del pc.

Questi, tra le varie funzioni, sono in grado di rimuovere file e informazioni non necessari, in molti casi causa del rallentamento del pc.

La rete è abbastanza ricca di programmi utili per la pulizia del PC, ma vediamo quali sono i più completi ed efficaci.

CCleaner è uno dei più popolari e lavora principalmente sul registro di sistema.

Più il registro diventa grande più il sistema rallenta, CCleaner rimuove ogni file inutile presente nel registro. Oltre a questo, l’applicazione è in grado anche di rimuovere i file temporanei e pulire la cache e i cookie dei vostri browser. È un programma gratuito e facile da usare e da installare.

DiskMax, invece, è una piccola utility gratuita che permette di liberare al massimo lo spazio sul disco, eliminando tutti i file inutili.

Include vari tipi di scansione e rimozione dei file. L’unica sua pecca è la mancanza di una versione in lingua italiana.




Memory Cleaner è un piccolo programma gratuito, utilissimo per liberare la memoria RAM. Le sue funzionalità sono state programmate esclusivamente per Windows 7 e Vista. E’ disponibile solo in lingua inglese ma è comunque molto semplice da utilizzare.

Permette l’ottimizzazione automatica della memoria, che può avvenire in base ad un intervallo di tempo scelto dall’utente o in base al livello di consumo raggiunto dalla RAM.

Wise Registry Cleaner è uno dei migliori programmi per la pulizia del pc. Permette di rimuovere con facilità le chiavi obsolete e le voci non più valide ancora presenti all’interno del registro di sistema.

Inoltre, questo programma avverte subito l’utente su quali file sarebbe bene eliminare e quali, invece, sarebbe meglio non alterare. Per evitare eventuali complicazioni dovute all’eliminazione di componenti indispensabili, questo programma crea anche delle copie di sicurezza di backup. È disponibile in italiano.

Glary Utilities è un software completamente dedicato alla pulizia del PC. L’applicazione, disponibile in 23 lingue diverse comprende funzioni come riparazione collegamenti rotti, cancellazione attività nel browser, pulizia registro, cancellazione dei file temporanei, rimozione dei malware: il tutto con un solo click.

Article Tags

Related Posts