23 maggio 2018

Speed Anatomy: il gioco divertente ed istruttivo per studiare l’anatomia umana

Speed Anatomy: il gioco divertente ed istruttivo per studiare l’anatomia umana

Se siete appassionati di anatomia umana o vorreste avvicinarvi al mondo della medicina, Speed Anatomy è l’applicazione adatta a voi. Divertente ed istruttiva, Speed Anatomy è un gioco per dispositivi sia iOS che Android, infatti può essere scaricata sia dal Google Play che dall’iTunes Store.

Speed Anatomy mette alla prova la vostra preparazione di anatomia umana attraverso dei quiz a tempo.

Il gioco consiste nell’individuare, nel minor tempo e con maggior precisione possibile, una parte del corpo presente su delle tavole anatomiche.
Oltre ad individuare correttamente la struttura del corpo, anche la velocità e la precisione sono importanti per determinare il punteggio finale. Inoltre se si risponde correttamente per cinque volte consecutive, si ottengono dei punti extra.
Per selezionare con più precisione possibile la parte del corpo sulla tavola, basta toccare lo schermo, in questo modo si aprirà una lente che potrà essere spostata sull’immagine, rilasciandola avremo selezionato la parte scelta.



Speed Anatomy è suddiviso in 28 livelli, per superare ogni livello bisogna identificare almeno il 50% delle parti del corpo proposte. Abbiamo a disposizione ben 300 diverse tavole anatomiche, fra le quali troviamo sistema nervoso, vascolare, scheletrico, respiratorio, digerente e muscolare.
Fra le lingue a disposizione troviamo anche l’italiano, quindi potremo imparare il termine esatto di ogni parte del corpo.
Inoltre, possiamo scegliere di condividere il nostro punteggio su Facebook.

Esistono diverse versioni del gioco, sia gratuite che a pagamento: la versione generale è Speed Anatomy, ma ve ne sono altre dedicate, come la versione dedicata ai vasi (Speed Angiology MD) , quella dedicata ai muscoli (Speed Muscles MD) e quella dedicata alle ossa (Speed Bones MD).

Article Tags

Related Posts