Domenica 9 aprile andrà in scena Duetto – spettacolo di Improvvisazione Teatrale apparentemente carino; quei due folli di Alessandro Cassoni e Tiziano Storti lo hanno fatto davvero: da cantastorie prima, si trasformano in improvvisatori poi, per essere totalmente fuori di testa alla fine; perchè ogni storia ha un bivio e ogni bivio ha una storia a sé.

Per dare il via a Duetto serve solo una miccia, che sarà proprio il pubblico ad accendere; il resto (carino) vien da sè.

Tutto nascerà sul momento: a disposizione ci saranno soltanto i gilet dai colori particolari, che daranno vita ai molteplici personaggi, che saranno di ispirazione per le tante storie, che diventeranno la missione estetica degli attori.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica, che ispirerà gli improvvisi-attori e che regalerà atmosfere comiche, poetiche, surreali, magiche, ovviamente nate sul momento.

 

Attori: TizianoImpro Impro Storti (Roma) e Alessandro Cassoni (Roma).

Musico: Marco Rollo Lu Pianolista.

 

Duetto è il terzo appuntamento di “Improvviva! Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale”, organizzata da Improvvisart, giunta alla settima edizione. Dopo il grande successo ottenuto nelle precedenti stagioni al Teatro Paisiello di Lecce, in esclusiva per la Puglia, andranno in scena i format più famosi dell'Improvvisazione Teatrale che esploreranno e spazieranno tra short form e long form. Sul palco ci saranno i migliori attori italiani che si riuniranno per dare vita a spettacoli magici, divertenti, poetici, rigorosamente senza copione. Il calendario prevede diversi appuntamenti, una proposta artistica completa, innovativa, brillante e profonda che partirà dall'improvvisazione come motore e strumento di rappresentazione, proponendo un'accurata tridimensionalità dei personaggi e delle storie, interazione con il pubblico e divertimento assicurato.

“Siamo molto contenti di sostenere la Rassegna di Improvvisazione Teatrale Improvviva” – spiega l'Assessore alla Cultura Luigi Coclite – “L'Assessorato da sempre appoggia iniziative come queste, ritenendo che diano un contributo importante per la crescita culturale del territorio e crede profondamente nell'importanza dell'arte e del teatro come strumento di coinvolgimento della cittadinanza”

 

La rassegna Improvviva! è organizzata da Improvvisart in collaborazione con gli attori professionisti della compagnia transregionale “QFC Teatro”, l'Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”. Ha il sostegno del Comune di Lecce Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo e di ADISU Puglia.

 

Domenica 9 aprile – ore 21:00
Teatro Paisiello – Lecce

Costo biglietti: platea € 10,00 – palchi € 8,00. Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio

Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00.

Riduzioni per Universitari presso ADISU. Info: 347.8502529 – 328.7686080

www.improvvisart.cominfo@improvvisart.com

 

 

 

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like