covid obesità

RICOVERI, L’INCREMENTO PROSEGUE: OGGI 6 INGRESSI E 4 DIMISSIONI
Non si arresta l’incremento di ricoveri nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cardarelli di Campobasso a causa dell’infezione provocata dal covid-19. Sono ben 6 le persone che oggi hanno avuto bisogno di un letto di ospedale, mentre 4 sono le dimissioni.
I nuovi ospedalizzati arrivano da Fossalto, Gambatesa, Castelbottaccio, Civitacampomarano, Montenero di Bisaccia e dalla Residenza sanitaria assistenziale di Sant’Elia a Pianisi. Hanno invece lasciato il Cardarelli due pazienti di Campobasso, uno di Isernia e uno di Torella del Sannio.
Secondo il bollettino quotidiano dell’azienda sanitaria regionale del Molise in Malattie infettive ci sono adesso 57 persone ricoverate, mentre sono 8 quelle intubate in Terapia intensiva.

 

 

I DATI NAZIONALI 

Secondo il bollettino odierno del Ministero della Salute oggi sono stati rilevati 15.774 nuovi casi di coronavirus in Italia con 175.429 tamponi effettuati. Il tasso di positività è dunque del 9%, in ulteriore calo rispetto a ieri. Ieri si erano registrati 14.242 nuovi casi con 141.641 tamponi, con un tasso di positività pari al 10.05%.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 507 decessi (ieri erano 613). Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva per Covid di 57 unità (ieri -6) e di 187 unità quelli ordinari (ieri +109).

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like