Atalanta-Cagliari in scena alle ore 21:15 allo Gewiss Stadium di Bergamo sarà match valevole gli ottavi di finale di Coppa Italia

Un Cagliari in crisi totale affronta la Dea del calcio italiano. Rossoblù preoccupati per la situazione in campionato, con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione alla quale si avvicinano sempre di più. Gli uomini di Di Francesco non vincono da 9 partite e sono reduci da 4 sconfitte consecutive, l’ultima contro la Fiorentina. Un trend negativo che nemmeno il ritorno di Nainggolan ha invertito. Di umore opposto l’Atalanta di Gasperini, nonostante la frattura con Papu Gomez che è finito fuori rosa e sul mercato. Sicuramente i nerazzurri hanno più motivazione per andare fino in fondo a questa competizione, ma i tanti impegni ravvicinati potrebbero condizionare la forma fisica delle squadre e quindi ci si aspetta molto turnover.

Atalanta-Cagliari 0-0, il tabellino

Atalanta (3-4-2-1): 

A disposizione: 

Allenatore: Gasperini

 

Cagliari (4-3-1-2): 

A disposizione: 

Allenatore: Di Francesco

Marcatori: 

Ammoniti: 

Espulsi: 


Atalanta-Cagliari 0-0, cronaca in diretta e sintesi

Fischio d’inizio alle 21:15.


Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

In attesa di comunicazioni ufficiali.


Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Dijmsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Miranchuk, Muriel.

CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Pisacane, Ceppitelli, Tripaldelli; Oliva,Nandez; Ounas, Pereiro, Sottil; Pavoletti.


Atalanta-Cagliari, la vigilia dei due tecnici

Gasperini –«Il Cagliari rimane una buona squadra che ha iniziato la stagione con tante ambizioni, ha tra le sue fila giocatori molto validi. Sta attraversando un momento difficile di risultati, però il valore della squadra rimane».

Di Francesco – Il tecnico rossoblù in considerazione del susseguirsi di impegni ravvicinati tra campionato e Coppa Italia ha preferito non svolgere la conferenza pre-gara.


I precedenti del match

Sono ben 11 gli incontri tra Atalanta Cagliari valsi per la coppa nazionale. Maggiori sono state le vittorie nerazzurre a quota 8 contro le 3 dei rossoblù, tutte giunte tra le mura di casa. Nessun match terminato in parità. L’ultimo incontro risale alla stagione 2018/2019 dove a spuntarla fu l’Atalanta per 2-0, con due reti arrivate nel secondo tempo da Zapata Pasalic.


L’arbitro del match

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali relative alla prossima giornata della Coppa Italia. Atalanta-Cagliari, partita in programma giovedi 14 gennaio alle 21:15 allo stadio Atleti azzurri d’Italia sarà diretta da Federico Dionisi della sezione arbitrale de L’Aquila. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Grossi Bercigli. Quarto ufficiale del match sarà Gariglio. In qualità di Var e Avar sono stati designati Nasca Galetto.


Atalanta-Cagliari, diretta streaming e tv: dove vederla

Il match tra Atalanta e Cagliari sarà visibile in diretta tv sulla Rai che detiene i diritti di trasmissione della CoppaItalia: Rai 2 il canale designato, con collegamento a partire dalle 21:05.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!


Leggi su Cagliarinews24.com

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like