Genova. Temporanee condizioni miti anticicloniche precedono un nuovo afflusso di aria fredda che si farà sentire sul nord Italia e sulla Liguria a partire da venerdì 15 gennaio. Ecco le previsioni di Limet per oggi e per i prossimi giorni.

Giovedì 14 gennaio. Nuvolosità sparsa in prevalenza di tipo medio-basso interesserà gran parte della nostra regione, seppure alternata a fasi più soleggiate; non si prevedono piogge. Bel tempo su Alpi Liguri, Imperiese, Bormida occidentale e versanti padani in genere. Venti: Deboli o moderati da sud-est, in attenuazione in serata. Mari: Generalmente mosso, con moto ondoso in attenuazione. Temperature: In aumento le minime, stazionarie le massime. Sulla costa minime tra 4 e 9 gradi, massime tra 10 e 14 gradi. Nell’interno minime tra -2 e 6 gradi, massime tra 7 e 10 gradi.

Venerdì 15 gennaio. Nuvolosità sparsa al mattino su tutta la regione, in attenuazione nell’arco della giornata. Non si prevedono precipitazioni. Venti: Moderati da nord sul settore centro-occidentale costiero, deboli o moderati da nord-est altrove. Mari: Stirato sotto costa, mosso al largo. Temperature: stazionarie o in leggero aumento.

Sabato 16 gennaio. Permane una nuvolosità sparsa sulla regione con basso rischio di pioggia. Clima freddo e ventoso (evoluzione da confermare in dettaglio nei prossimi aggiornamenti).

The post Meteo, sulla Liguria ancora tempo mite ma nel weekend tornano vento e freddo appeared first on Genova24.it.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like