Sebastiano Siviglia ha parlato sulle pagine di Leggo del derby di domani sera all’Olimpico: queste le sue dichiarazioni

Sebastiano Siviglia ha parlato sulle pagine di Leggo del derby di domani sera all’Olimpico. Queste le parole dell’ex giocatore biancoceleste.

CAICEDO – «Caicedo può essere uno dei protagonisti di questo derby. L’attaccante è tra i più motivati e convinti: nelle ultime gare ha dato dimostrazione di forza e qualità. Vederlo giocare è veramente un piacere: appoggia il lavoro dei compagni in fase di non possesso e fa a sportellate con gli avversari».

CAMPIONATO – «Rispetto a come ci avevano abituati prima del lockdown, i biancocelesti in campionato sono stati meno brillanti mentre in Champions sono andati alla grande. Le fatiche europee hanno sicuramente influito ma lotteranno per il quarto posto: devono solo ritrovare la benzina e quelle risorse mentali che lo scorso anno l’avevano fatta volare».

DERBY – «Si tratta di una gara prestigiosa che ti può dare motivazioni e la possibilità di intraprendere un nuovo percorso ma per svoltare serve la continuità: guarda l’Inter che perde contro il Milan poi infila sei vittorie di fila. In queste gare devi azzerare la classifica perché si tratta di una sfida ad alta tensione che va affrontata senza pressioni e con energie mentali importanti anche se senza il pubblico gli animi saranno molto più sereni. Arrivare sfavoriti è un vantaggio? Ricordo il 3-0 del 6 gennaio 2005, all’epoca noi eravamo in difficoltà e la Roma volava eppure non ci fu partita; la testa fa sempre la differenza».


Leggi su Lazionews24.com

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like