Francesco Mauro sindaco Sellia Marina

In tutto 163 tamponi rapidi effettuati, tutti fortunatamente negativi. Questi i riscontri dello screening di stamane che come fa sapere il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro su Facebook. “ha visto coinvolto tutto il personale scolastico di Sellia Marina, che quotidianamente è a contatto con i nostri bambini e ragazzi che frequentano l’Istituto Comprensivo.- ha infatti spiegato il primo cittadino Francesco Mauro, aggiungendo- inoltre, lo screening è stato altresì esteso anche agli Amministratori,  i quali sono risultati anch’essi tutti negativi al test”.

“Dall’esito dello screening, con ragionevole certezza emergono due aspetti che, personalmente, ritengo molto importanti:
la comunità scolastica di Sellia Marina, ad oggi, non è interessata dal covid 19, grazie evidentemente ad una didattica attenta e sensibile e  le Famiglie prestano particolare attenzione verso i propri figli per preservarli dal virus”.

“I dati confermano la bontà e la giustezza delle scelte adottate dall’Amministrazione Comunale sia in termini di sicurezza degli ambienti scolastici, sia in termini di programmare, di volta in volta, l’apertura e/o chiusura delle scuole.
Sono convinto però – ha sottolineato il sindaco- che non bisogna abbassare la guardia! Pertanto, Noi non ci fermeremo, e come Amministrazione Comunale, continueremo a fare altre iniziative di prevenzione, per evitare il diffondersi del Coronavirus nella nostra comunità”.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like