
Inizieranno martedì gli incontri che Giuseppe Giuliano, nuovo direttore generale dell’azienda Mater Domini, ha fissato con i responsabili delle unità operative. Oggetto dell’incontro discutere delle varie criticità, in vista dell’approvazione imminente del nuovo atto aziendale della Mater Domini. Attualmente è in vigore l’atto scaduto nel 2004. Ma, non si può dimenticare che l’atto aziendale deve andare di pari passo con la firma della convenzione tra azienda e università.
Dalla scorsa estate ad oggi pre che le maggiori criticità da affrontare siano le duplicazioni di alcune unità operative e la scarsa performance di altre. Inoltre c’è da affrontare l’argomento dell’area emergenza/urgenza con l’apertura del pronto soccorso.
In quest’ottica martedì Giuliano incontrerà i direttori di area chirurgica e mercoledì quelli di area medica. Incombe come una scure l’analisi dei conti e soprattutto dei debiti stilata dalla Corte dei Conti a cui il management della Mater Domini dovrà dare risposta entro 60 giorni. Se il piano aziendale non dovesse essere presentato, entro 90 giorni dal suo insediamento.
Source