Irpiniatimes.it

Marco Pizzorno entra nella Storia. Nel prossimo numero di Marzo della più importante rivista internazionale pubblicata da BBC History, l’irpino Pizzorno, anche firma autorevole per la politica estera di prestigiose testate nazionali ed internazionali racconterà una delle più significative operazioni militari e d’intelligence che hanno visto il sacrificio di eroi italo-americani impegnati nella liberazione dell’Italia dai nazisti.
Pizzorno spiega: “La soddisfazione più grande in realtà, oltre al riconoscimento e l’attestazione di stima del Direttore di BBC History è il privilegio e l’onore di aver potuto lavorare su una pagina fondamentale e non spesso raccontata che va oltre le narrative d’intelligence. Infatti, l’epigolo di quanto accaduto durante tale missione è stato proprio il punto di partenza del processo di Norimberga che ha amplificato l’importanza del rispetto delle norme internazionali in teatro di guerra, essenziali per la salvaguardia della vita e dignità umana”. Ho proceduto, innanzitutto, con lo spirito di poter “servire”con umiltà i diritti umani ed umanitari ed affinché il contenuto dell’analisi stessa fosse, contemporaneamente, anche uno sforzo proteso alla diffusione delle politiche di Pace e di quelle Convenzioni internazionali a tutela di tutta la Famiglia Umana”.
La pubblicazione numero 122 di BBC History-Italia è prevista anche in tutte le edicole su territorio nazionale nel mese di Marzo.

L’articolo Marco Pizzorno entra nella Storia, sarà su BBC History  proviene da irpiniatimes.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like