Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sono già in 27mila tra docenti e personale ad aver dato l’adesione nella provincia di Bari. I primi 200 hanno iniziato questa mattina al PalaCarbonara, palazzetto dello sport comunale attrezzato per l’occasione come punto vaccinale. La fase 2 delle vaccinazioni è ufficialmente iniziata.

Sebbene sia in corso di completamento la campagna di vaccinazione degli over 80, l’arrivo dei vaccini AstraZeneca ha consentito di iniziare a mettere in sicurezza le scuole. Diversamente da quanto inizialmente previsto, anche per questo vaccino servirà un richiamo. Anche per questo resta l’incognita sull’arrivo di scorte sufficienti per coprire tutta la platea.

Finora hanno risposto all’invito della ASL di Bari 300 istituti e si procederà alacremente anche rafforzando il personale dei vaccinatori e i punti da utilizzare per la somministrazione delle dosi. E la prima ad essere vaccinata è stata Giulia Reale dell’Istituto “Montessori” di Bari. Per lei e per i suoi colleghi tornerà un po’ di serenità nel lavoro dopo i mesi di paura per questa pandemia.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like