CAGLIARI. Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. “Contestualmente – rende noto la socità – viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità.

Ancora, la società fa sapere anche di aver affidato “con decorrenza immediata a Stefano Capozucca l’incarico di direttore sportivo del Club. Il lavoro di Pierluigi Carta proseguirà all’interno della direzione tecnica sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica”.

“Classe 1955, per Stefano Capozucca – dice ancora la società – si tratta di un ritorno nell’Isola: come direttore sportivo del Cagliari ha centrato nella stagione 2015-16 la pronta risalita in A; l’anno successivo la squadra ha conquistato 47 punti che sono valsi una tranquilla salvezza, ottenuta matematicamente con quattro giornate di anticipo, e l’undicesimo posto finale. Il neo ds potrà mettere nuovamente a disposizione del Club tutta la sua lunga esperienza di dirigente sportivo, il carattere e il pragmatismo che da sempre lo contraddistinguono”.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like