pums sondaggio

CAMPOBASSO – Andrà avanti fino al 28 di febbraio 2021 la raccolta delle opinioni, dei bisogni e dei desideri dei cittadini dell’Area Urbana di Campobasso, che include anche i Comuni di Ferrazzano e Ripalimosani, utili e fondamentali per poter poi procedere alla stesura del nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

A tal fine, è stato predisposto un questionario online, accessibile cliccando sull’apposito banner presente sull’home page del sito web del Comune di Campobasso o anche attraverso il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfueE1jw7uodSsx0M16FchlytKmUZeVI-PMzq-S7olbO-yASw/viewform.

“Le domande contenute nel questionario sono rivolte a tutti i cittadini, di qualsiasi età, studenti, pensionati, lavoratori. Insomma, a tutti coloro che si muovono in città e nell’intera Area Urbana. Il sondaggio è un altro importante atto del processo partecipativo che sta guidando la realizzazione del PUMS.

Tutti i suggerimenti possono essere inseriti in forma libera alla fine del questionario. Nel caso dei minorenni il questionario deve essere compilato dai genitori.

Tutti i dati forniti saranno trattati in forma assolutamente anonima e soltanto per le finalità statistiche nell’ambito del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. I dati forniti non saranno in alcun modo conservati, se non trattati in maniera aggregata ed anonima per le finalità di pianificazione della mobilità.

Per compilare il questionario bastano pochi minuti e lo stesso questionario ha una forma semplice e intuitiva. Ogni contributo è importante. Più persone parteciperanno all’indagine e più saranno chiari i punti che il PUMS, strumento di pianificazione strategica che, in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, sviluppa una visione di sistema della mobilità urbana, potrà includere e tener presenti, proponendo così il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso la definizione di azioni orientate a migliorare l’efficacia e l’efficienza del sistema della mobilità e la sua integrazione con l’assetto e gli sviluppi urbanistici e territoriali.

Intanto, proprio i primi risultati che emergono dai dati raccolti attraverso il questionario, spingono a focalizzare l’attenzione, tra i diversi obiettivi del nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, su tutto ciò che riguarda l’incremento della sicurezza stradale e sul necessario miglioramento della qualità ambientale del sistema dei trasporti” si legge nella nota.

L’articolo Nuovo PUMS Area Urbana di Campobasso, prosegue sondaggio online proviene da Molise News 24.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like