Irpiniatimes.it

Don Alberto Lucarelli parroco di Ariano invia una richiesta al sindaco Franza e all’assessore alle periferie Molinaro, attraverso una lettera.

Per il presbitero è fondamentale avere un mercato settimanale anche in periferia, nel popoloso rione Cardito, tra piazza Madonna di Fatima e via Viggiano.

Un mercato che si fonda sull’abbigliamento, alimentari ed altre tipologie da svolgersi magari la domenica o in un altro giorno da concordare.

Per il sacerdote sono tanti i motivi per cui la sua richiesta venga accolta: “Una parte considerevole della popolazione verte sul luogo indicato , così verrebbero favorite migliaia di persone: oltre a quelle del territorio parrocchiale anche le contrade Ponnola, Santa Barbara, Manna, Orneta, Serra e San Liberatore e zone limitrofe. In via Piano di Zona, Piazza Madonna di Fatima e via Viggiano non vi sono strutture commerciali fatta eccezione di una pizzeria, un negozio di abbigliamento e calzature. Nella zona suddetta abitano molti anziani che non possono accedere al mercato del centro il mercoledì. Inoltre risiedono molte persone povere che verrebbero fortemente aiutate da questo tipo di struttura commerciale. La zona indicata secondo gli esperti si presenta molto adatta all’iniziativa per le strade ampie e spaziose e per il traffico quasi del tutto inesistente. Sono fiducioso.”

L’articolo Nuovo mercato ad Ariano, è l’idea di Don Alberto Lucarelli proviene da irpiniatimes.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like