Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“I cittadini positivi al coronavirus a Ruvo risultano essere 33, di cui quattro ricoverati. In questo elenco ufficiale sono compresi i cittadini ruvesi contagiati presso il plesso ‘rosa’ della scuola Cotugno nella giornata di giovedì. Allo scopo di contenere questo focolaio e su richiesta formale del Dipartimento di Prevenzione della Asl, in queste ore disporrò la chiusura del plesso fino al 12 marzo”. Così, sui social, il sindaco di Ruvo, Pasquale Chieco.

“Il Comune, in collaborazione con la scuola, ha già eseguito le attività di sanificazione e disinfezione previste dal protocollo – spiega il primo cittadino -. In queste ore, inoltre, è stato accertato un nuovo caso di positività presso la scuola San Giovanni Bosco. Anche in questo caso sono state disposte le attività di sanificazione e aspettiamo le comunicazioni del Dipartimento di Prevenzione per eventuali provvedimenti”.

“La situazione di queste scuole mi dà ancora una volta l’occasione per invitare tutti coloro che possono a utilizzare la didattica digitale integrata e tenere i propri figli a casa – conclude Chieco -. La situazione è estremamente seria. Invito tutti i genitori che ne hanno la possibilità a tenere a casa i propri figli e a utilizzare la didattica a distanza”.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like