StartUp International Talk: al via la webinar series sulle storie di startup italiane all’estero Pubblicato il Gio, 04/08/2021 – 12:08
Data News
Gio, 04/08/2021 – 12:00
Primo talk: 15 aprile

La prima regola per le startup è pensare globale, rivolgersi da subito ai mercati internazionali che grazie alla rete e ad alcuni strumenti ad hoc possono veramente diventare più vicini.

In questa serie di interviste alcuni giovani imprenditori e professionisti ci racconteranno le esperienze internazionali maturate all’estero grazie anche ad alcuni programmi opportunità offerte da programmi europei dedicati come Erasmus for Young Entrepreneurs e ai percorsi di internazionalizzazione di ART-ER.

La webinar series si terrà online ogni lunedì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 18.15.

Il primo webinar si terrà giovedì 15 aprile sul tema “Partnership e sviluppo di mercati internazionali”. L’ospite sarà Ing. Marcello Majonchi, fondatore di Solair, startup specializzata nel Internet of Things poi acquisita da Microsoft nell’unica operazione di acquisizione realizzata in Italia in campo IoT. Marcello è inoltre advisor e investitore in startup early stage ed tra i soci di 42N, una benefit company che supporta le startup italiane nello sviluppo del mercato nord americano.

Il secondo webinar che si terrà invece lunedì  19 aprile sarà dedicato alle opportunità ed esperienze offerte dal programma europeo Erasmus for Young Entrepreneurs. L’ospite sarà Ivana Franceschini che si collegherà dalla Spagna dove sta realizzando uno scambio con un’imprenditrice ospitante che gestisce un centro di Yoga.  

Il terzo webinar si terrà giovedì 22 aprile sul tema “Partecipare a un acceleratore per accedere a un nuovo mercato”. L’ospite sarà Dott. Giacomo Barigazzi, fondatore di AXYON AI, società specializzata in deep learning in campo finanziario.

Seguiranno altri eventi sul tema internazionale i lunedì e giovedì dei mesi di aprile e maggio.

Gli eventi raccontano, attraverso le esperienze dei protagonisti, il percorso di accesso ai mercati internazionali delle Serre di ART-ER.

Se sei interessato ai servizi delle Serre di ART-ER approfondisci qui.

Gli eventi saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di EmiliaRomagnaStartup e sulla pagina Linkedin di ART-ER.

 

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like