una finestra sugli ulivi lilt

L’Associazione Provinciale di Campobasso della LILT invita a seguire il terzo incontro che si terrà venerdì 9 aprile alle ore 16.30 in diretta sulla pagina LILT Campobasso di Facebook e di Youtube.

L’evento, entra così appieno nella promozione e sensibilizzazione della prevenzione oncologica attraverso semplici regole per un corretto stile di vita tra cui l’alimentazione e l’attività fisica, valorizzando le tradizioni e la cultura del territorio molisano attraverso la storia di ulivi e frantoi.

Il terzo ed ultimo incontro dell’evento “Una finestra aperta sugli ulivi” organizzato dalla LILT Campobasso in collaborazione con Associazione Città dell’Olio apre però ad altri nuovi incontri ed importanti progetti.

lilt finestra olivi

E venerdì nell’incontro online si continuerà il viaggio attraverso il territorio e il patrimonio olivicolo con un attento sguardo all’attività sportiva ma anche alla possibilità di una community building attraverso l’olivicoltura. All’incontro dal titolo “Gli alberi della vita: olivicoltura tra sport e community building” parteciperanno varie figure professionali che affronteranno il tema dell’importanza di una regolare attività fisica per la prevenzione oncologica, ma anche come poter costruire importanti progetti partendo dal recupero e dalla valorizzazione territoriale coinvolgendo le persone più fragili e vulnerabili.

Ed ancora tanti altri temi e spunti di riflessione con uno spazio dedicato a domande e curiosità che arriveranno proprio dagli spettatori.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like