Unimol

Prosegue con il terzo appuntamento la settimana UniMol di programmazione YouTube pensata per far conoscere i corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, i servizi offerti, le strutture universitarie e le opportunità di periodi di studio e specializzazione all’estero.

Il palinsesto di domani, mercoledì 14 aprile, vede quali attori protagonisti le Scienze umanistiche e della formazione, lettere e beni culturali, comunicazione e storia dell’arte.

La “scena social” continua ad essere presa da docenti, studenti e laureati che in un video, illustreranno piani di studio, sbocchi professionali, i servizi offerti e le tante opportunità offerta con gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca, nazionali ed esteri.

Sempre allo stesso, a partire dalle ore 15.30, saranno presentati i corsi di laurea triennali (Scienze della comunicazione; Lettere e beni culturali), magistrali (Letteratura e storia dell’arte; Management dei beni culturali) e magistrale a ciclo unico (Scienze della Formazione primaria – 5 anni)

Si potrà scegliere di “percorrere” il percorso di studi più di interesse, porre domande specifiche e anche prevedere e concordare delle successive riunioni live con i docenti tutor, presidenti dei corsi di studio, delegati all’orientamento, tutti a disposizione per eventuali richieste e curiosità.

Sin da subito è consigliabile iscriversi al canale YouTube di Ateneo per seguire l’evento: https://www.youtube.com/user/unimolise. Oppure alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/UniMolise.

Per informazioni si può contattare orientamento@unimol.it

Sarà poi possibile rivede la playlist delle presentazioni già concluse è la scelta di lasciare la programmazione dei video per chi non ha potuto partecipare alla giornata e vorrà approfondire e riascoltare il corso di laurea d’interesse.

I video saranno trasmessi in modalità première su Youtube in questo modo sarà possibile interagire in tempo reale. Collegandosi al canale di Ateneo è possibile attivare un promemoria per le giornate.

In ogni caso le registrazioni video saranno rese disponibili sui canali social e si troveranno nell’area dedicata https://openweek2021.unimol.it/

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like