Irpiniatimes.it

Il Comune di San Martino Valle Caudina, nella persona di Annamaria D’Antonio, Assessore alle Pari Opportunità, si congratula con Andrea Garau, giovane brillante sanmartinese, per la creazione dell’app “ForElle”.

Andrea, è stato selezionato per far parte della sede europea dell’Apple Accademy, con sede regionale a S. Giovanni a Teduccio (Na).

L’App, si pone come obiettivo quello di salvare le donne e si scarica gratuitamente, al momento solo per sistemi Apple.

Deve essere scaricata sia dalla persona che potrebbe avere bisogno di aiuto, sia da parte di coloro che fungono da “sentinelle”. L’App, inoltre, concede la possibilità con un unico touch di diversi interventi.

Innanzitutto di lanciare un SOS a tutti i contatti indicati, di attivare l’audio ambientale, una sorta di microspia, dando modo a coloro che sono stati allertati di capire immediatamente quel che sta accadendo e accorrere o, più propriamente, chiamare le forze dell’ordine.

Di registrare, sia sul proprio dispositivo, sia su quello dei contatti indicati, l’audio ambientale anche per fini probatori.  Inviare la posizione, spostamenti compresi ed il soccorso è pronto ad intervenire.

Il caudino

L’articolo Un giovane caudino crea l’App contro la ‘Violenza sulle donne’ proviene da irpiniatimes.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like