CAGLIARI. Silvano Tagliagambe, professore emerito di Filosofia della scienza dell’Università di Sassari, già ordinario di Filosofia della scienza a Cagliari, a Pisa e la “Sapienza” di Roma e alla facoltà di Architettura dell’Università di Sassari, è stato insignito del titolo di Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Il riconoscimento gli è stato conferito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 26 aprile

L’Ordine al merito della Repubblica italiana è stato istituito nel 1951 per “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».

Il profilo biografico del filosofo Tagliagambe mette in luce una attiva e costante azione nel laboratorio della progettazione scolastica italiana e della riforma della didattica con la partecipazione a molteplici commissioni e attività di ricerca di rilievo nazionale e internazionale. Tagliagambe è autore di numerosi studi in diversi campi della filosofia, della comunicazione, della ricerca letteraria e scientifica ed è membro di associazioni scientifiche internazionali.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like