Vitali Campobasso

Un pareggio che sa quasi di vittoria. Il Campobasso non riesce a sfondare a Recanati ma lo 0-0 è buono: il Notaresco va al tappeto a Vasto e scivola a sei punti dalla vetta. Dunque, una giornata favorevole ai colori rossoblù a sette giornate dal termine.

Mirko Cudini deve rinunciare a Vittorio Esposito per l’infortunio al ginocchio e anche a Rossetti non ancora al meglio. Rientra Candellori che va a piazzarsi tra le linee, da trequartista alle spalle di Cogliati e Vitali. Partenza equilibrata, le due squadre si affrontano soprattutto a centrocampo. La prima occasione al 10′, quando Cogliati si gira alla grande e cerca col sinistro il palo più lontano solo sfiorato. E poco dopo ci prova Candellori, Lupo pungente.

Occhio però ai marchigiani che con Liguori rispondono al quarto d’ora, la conclusione non va fuori di molto. Poi è Mancini a provarci con un cross teso sul quale si avventa Raccichini. Lampo rossoblù al 26′, quando Cogliati raccoglie un lancio dalle retrovie, si porta il pallone sul mancino e spara verso la porta, appena al lato. Due minuti sembra fatta: Cogliati è imprendibile, mette nell’area piccola un pallone d’oro per Vitali che ci mette il piede ma la traiettoria dà solo l’illusione del gol.

Ripresa. Subito Candellori dai ventri metri, bordata che trova la respinta del portiere Amadio. La gara non è piacevole come nella prima frazione, si fa più fatica a creare opportunità buone. Il pallone interessante capita a Tenkorang che però colpisce male di testa su ottimo cross di Vitali da sinistra. Prova a forzare i tempi la squadra di Cudini alla ricerca del vantaggio, la Recanatese resiste nella propria metà campo. Break casalingo con il neoentrato Senigagliesi, Raccichini si rifugia in fallo laterale.

A un quarto d’ora dal termine Vitali ha l’occasionissima per lo 0-1 ma su suggerimento di Di Domenicantonio, subentrato a Ladu, spreca di sinistro, avrebbe potuto calciare di destro. Intanto, da Vasto giungono notizie bellissime: il Notaresco perde 2-0 e il Campobasso vola in vetta con 6 punti di vantaggio sugli abruzzesi.

RECANATESE              0

CAMPOBASSO             0

RECANATESE: Amadio, Togola, Scognamiglio, Donzelli (71′ Alessandretti), Gomez (68′ Guercio), Raparo, Brunetti, Mancini (68′ Senigagliesi), Liguori, Sbaffo, Pezzotti.

ALL.: Giovanni Pagliari

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Tenkorang, Ladu (76′ Di Domenicantonio), Bontà; Vitali, Candellori (88′ Zammarchi), Cogliati.

ALL.: Mirko Cudini

ARBITRO: Viapiana di Catanzaro

Assistenti: De Santis di Avezzano e Rinaldi di Pisa.

MARCATORI: ss

Note: ammoniti Raparo, Senigagliesi (R), Bontà (C). Gara giocata a porte chiuse.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like