E’ stato presentato oggi nella Cantina Collalto di Susegana (Treviso) il nuovo Notiziario degli ex allievi della Scuola enologica di Conegliano, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti. Nuovo anche il direttore responsabile, il giornalista Sergio Tazzer. Ospite dell’evento, la principessa Isabella Collalto de Croy, figlia del principe Manfredo, anch’egli ex allievo della Scuola enologica coneglianese.

La rivista, che avrà cadenza semestrale, si occupa prevalentemente di viticoltura ed enologia, ed è di prorietà dell’Unione Ex allievi della Scuola di viticoltura ed enologia di Conegliano, edita da Kellermann.

“Quest’anno – ha ricordato il presidente Enzo Michelet – l’Unione Ex allievi celebra il suo 75mo anno di vita, dato che nacque il 20 ottobre del 1946, sull’onda di ricostruzione del Paese stremato dalla guerra”.

Il Notiziario è distribuito in abbonamento agli ex allievi , alle biblioteche universitarie specializzate, alle istituzioni internazionali dedicate alla vite e al vino.

Share

L’articolo Presentato il nuovo Notiziario degli ex allievi della Scuola enologica di Conegliano proviene da Bellunopress – Dolomiti.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like