Una nuova linea produttiva del tutto innovativa e robotizzata. È stata presentata così la nuova attività che prenderà il via dallo stabilimento di Spinone al Lago del gruppo Spumador che produrrà bevande alcoliche per conto terzi. Un’unità produttiva che andrà ad integrare  quella già esistente a Sulmona, in Abruzzo, sempre del gruppo Spumador che dall’aprile 2011 fa parte della multinazionale olandese Refresco.

Spumador è tra i maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia e presenta un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, tè, bevande sportive e energetiche e succhi di frutta. Il suo portafoglio clienti include i maggiori Retailers nazionali e internazionali e grandi aziende di marca.

A dare notizia dell’operazione è stata l’Adm, l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli di Bergamo. “I funzionari Adm di Bergamo hanno celermente completato le operazioni relative al rilascio di una licenza di esercizio di deposito fiscale – opificio di condizionamento di bevande alcoliche – a favore di una storica società italiana, leader mondiale nella produzione ed imbottigliamento di
bevande, succhi e acque minerali a marchio proprio e per conto terzi”. L’Agenzia delle accise e dogane ha anche “verificato il possesso dei requisiti previsti dalla normativa per l’esercizio di produzione e imbottigliamento di bevande alcoliche, settore connotato da una forte sensibilità fiscale, e sono stati acquisiti e controllati gli atti tecnici (denuncia, tabelle di taratura, planimetria, relazione tecnica ecc.)”.

Spumador bevande alcoliche

Spumador è presente nel settore delle acque minerali con i marchi Acqua Valverde, Acqua Sant’Antonio, Acqua San Carlo, Acqua San Francesco e Primula. Nel settore delle sode: bibite Spumador, Club Tonic, Aperì, Dorino, San Francesco SD, San Carlo SD, Sorsì, Eppy SD, Megaforce, mentre per le bibite lisce (Tè Freddo, Sprintgo) e, infine, per le bevande frutta con Natura Buona Spremute di Frutta, Sanattiva, Sorsì Frutta.

Spumador, con sede a Caslino al Piano in provincia di Como, opera in Italia con tre stabilimenti a Quarona Sesia VC, Caslino al Piano in provincia di Como, Sulmona in provincia de L’Aquila, 22 linee di imbottigliamento e più di 400 dipendenti. Nello stabilimento di Spinone al Lago lavorano 70 persone e si imbottiglia l’acqua minerale San Carlo e Primula, oltre a produrre brick, in particolare per il tè.

Spumador bevande alcoliche
Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like