Al via la 47° edizione del corso formativo di “Educazione Micologica” organizzato dal servizio di “Igiene degli Alimenti e della Nutrizione” dell’ASM, diretto dal dott. Rocco Luigi Eletto.
Le lezioni – spiega una nota dell'Asm –  si terranno il 9 e il 10 luglio presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, piazza Aldo Moro, 1.
Il corso fornirà nozioni di base per riconoscere le specie fungine e la loro classificazione, i pericoli, le modalità di raccolta e commercializzazione, nonché il loro valore nutritivo.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indispensabile ad ottenere il tesserino per la raccolta dei funghi epigei spontanei.
Le lezioni saranno tenute dal micologo Antonio Fedele e la sezione riguardante la tossicologia dal dirigente medico Pasquale Calbi.
Per iscriversi scaricare il modulo presente sul sito ufficiale dell’Azienda Sanitaria di Matera https://www.asmbasilicata.it/upload/asm_matera/moduli/domandapartecipazionecorsomicologico_77_1199.pdf
Al fine di rispettare le disposizioni governative vigenti in materia di contrasto e contenimento da Covid-19, saranno accettato le prime venti richieste. Per le successive verranno organizzati altri corsi.



Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like