Sono diventati i protagonisti della mobilità cittadina, parliamo dei monopattini elettrici, sempre più gettonati per gli spostamenti in città. Sono versatili, comodi, hanno costi tutto sommato contenuti e in più rispettano l’ambiente, ma c’è il rovescio della medaglia: il numero degli incidenti che coinvolgono questi mezzi di micromobilità sono sono in crescita.

Insidiose le intersezioni, ma tra le cattive abitudini c’è anche la guida dei mezzi in controsenso. La cartina di tornasole sono anche i verbali contestati ai conducenti, 626 solo nel 2020.

Sul fronte dell’incidentalità, invece, aumentano i sinistri mortali. La poca educazione alla guida ne è spesso la causa e sicuramente non hanno aiutato le restrizioni per la pandemia che hanno bloccato le campagna di educazione stradale, anche a scuola.

C’è un poi un dato allarmante: a Bari si registra un alto numero di denunce per omissione di soccorso. Una incidenza significativa rispetto al dato degli incidenti.

L’articolo Bari, monopattini elettrici: incidenti in aumento ma preoccupano le denunce per omissione di soccorso proviene da Telebari.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like