Ceferin, presidente Uefa, ha scritto una lettera nel girono dell’avvio di Euro 2020. Ecco le sue parole

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha scritto una lettera nel giorno d’avvio di Euro2020. Ecco il contenuto pubblicato sul sito UEFA.

«Da sessant’anni a questa parte, l’Europeo ha lasciato un segno indelebile nel panorama calcistico. Molti dei più grandi calciatori della storia del continente vi hanno partecipato, svolgendo un ruolo fondamentale per storia del calcio europeo. Ai tifosi di tutto il mondo è stato donato un patrimonio di ricordi da custodire: partite straordinarie, gol fantastici e prestazioni di grande brillantezza».

Quest’estate, gli appassionati di calcio di tutto il mondo sperimenteranno ancora una volta l’eccitazione di un torneo che è diventato uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, con un fascino unico e una magia che cresce sempre più ad ogni edizione. L’Europeo è diventato fonte di orgoglio e identità nazionale.
Le nazionali occupano un posto speciale all’interno del gioco europeo. È una fonte vitale di identità nazionale e funge da fattore unificante, perché riunisce tifosi di tutti i paesi, a sostegno della propria nazionale. Innumerevoli giocatori parlano dell’orgoglio che provano nell’indossare la maglia della nazionale». LE DICHIARAZIONI INTEGRALI.

L’articolo Euro2020, la lettera di Ceferin: «L’Europeo fonte di orgoglio nazionale» proviene da Cagliari News 24.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like