Irpiniatimes.it

Volge al termine un anno scolastico complesso, non senza le sfide che hanno contraddistinto il periodo storico, ma che abbiamo gestito con prontezza. Tutte le istituzioni culturali sono la linfa che tiene in vita un territorio. La nostra scuola altro non è che il trampolino di lancio che garantisce ai nostri bambini il lusso di appartenere ad un ambiente sicuro, dove non dover far fronte alle frequenti interruzioni delle attività didattiche. Infatti, le scuole dei piccoli centri, per la maggior parte dei casi, non hanno dovuto fronteggiare le vicissitudini che, invece, hanno penalizzato la formazione scolastica delle più grandi realtà. Ma non solo, la nostra scuola permette ai bambini di sentirsi realmente parte di integrante di una comunità e, non per ultimo, garantisce loro un dialogo reale e formativo che li prepara alla competitività della vita.
Nuove sfide si parano all’orizzonte, alle quali il Comune intende rispondere energicamente, grazie ad una nuova offerta formativa.
Infatti, stiamo predisponendo, per l’anno scolastico che verrà, attività all’avanguardia: un nuovo orto didattico, il rinnovo della sala informatica e la possibilità di svolgere attività sportiva all’aperto, grazie alla disponibilità del plesso sportivo.
Tutto è perfettibile, e può essere fatto, se a monte c’è reale interesse ed apertura ad un confronto nell’interesse dei piccoli e della comunità.
I nostri bambini sono la risorsa più bella sulla quale investire, sono il futuro di noi tutti, ed il futuro di queste nostre piccole comunità che necessitano la loro energia quale motore trainante.

Buona estate ai nostri bambini. Non dimenticate mai di osare.

L’articolo Fine anno scolastico a Salza Irpina, il messaggio dell’Amministrazione comunale proviene da irpiniatimes.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like