Durante il mese di maggio e i primi giorni del mese di giugno, è stato effettuato dal Comune di Boltiere il concorso pubblico per la posizione aperta di agente di polizia locale.

Il test preselettivo è stato effettuato in data 27 maggio, la prima e la seconda prova scritta il giorno 28 maggio e infine la prova orale il 4 giugno. Le varie prove hanno prodotto una graduatoria finale composta da otto candidati.

Un secondo concorso è poi in corso in questo mese di giugno. Questo riguarda una posizione aperta per istruttore tecnico. La prima prova si è svolta ieri 17 giugno con il test scritto e oggi 18 oggi avrà luogo la prova orale.

Entrambe i concorsi permetteranno al Comune di Boltiere di assumere due nuove figure a tempo indeterminato, rafforzando così il personale amministrativo presente.

Un notevole sforzo, anche dal punto di vista economico, si è reso necessario per effettuare entrambe i concorsi. Le normative in corso, necessarie al contrasto della diffusione del CoronaVirus, sono molto stringenti in materia di organizzazione dei concorsi pubblici. Si sono rese necessarie, infatti, la sanificazione dei locali adibiti al concorso oltre che la necessità di effettuare tamponi rapidi a tutti i candidati che si sono presentati sia per la posizione di agente di polizia, sia per i candidati che si presenteranno per la posizione di istruttore tecnico.

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like