Il 22 luglio, alle 20:45, nella Sala Polivalente di Arvier, la serata di presentazione del “Cammino Balteo”, l’itinerario escursionistico ad anello di poco meno di 350 Km che si sviluppa a media quota sul territorio valdostano ed è percorribile con facilità per buona parte dell’anno.

Un viaggio nella cultura e nella storia, attraverso un ambiente naturale punteggiato da antichi paesi e imponenti castelli, che tocca anche il Comune di Arvier, i suoi borghi, i suoi villaggi, le sue vigne e i suoi boschi.

A parlarne, sarà Sergio Enrico, appassionato di montagna, divulgatore e grande conoscitore della rete dei sentieri della Valle d’Aosta, insieme a Laurette Proment, funzionaria dell’Ufficio promozione turistica dell’Assessorato Regionale Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio.

La serata, inserita nel quadro degli eventi estivi organizzati dalla biblioteca, sarà l’occasione per far conoscere a turisti e residenti le potenzialità e le caratteristiche delle 23 tappe in cui si articola il Cammino, con particolare riferimento alla tappa n. 15, che insiste sul territorio di Arvier.

Alla serata del 22 luglio, farà seguito un’escursione guidata sul percorso da Arvier a Introd, che avrà luogo il 3 agosto.

L’articolo Alla scoperta del “Cammino Balteo”, l’itinerario escursionistico ad anello di poco meno di 350 Km proviene da Aosta City Notizie.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like