Irpiniatimes.it

Comunicazione del sindaco di Gesualdo – “A seguito del pensionamento del Dott.Antonio Iuorio siamo stati costretti a prendere atto che nessun sostituto è stato nominato dall’Asl per garantire continuità al servizio di assistenza sanitaria.

A differenza di quanto verificatosi per il pensionamento del Dott. Michele Marruzzo, a seguito del quale si è avuta la regolare continuità del servizio senza nessun problema per la popolazione, ci ritroviamo, adesso, a far fronte ad un grave disagio recato a ben 1500 nostri concittadini.

Visto l’allarme sociale che si è verificato e le legittime aspettative della popolazione a ricevere un servizio di assistenza continuo ed adeguato, ho provveduto a sollecitare formalmente l’ASL per la tempestiva nomina di un sostituto per cercare di organizzare il servizio di assistenza sanitaria a favore dei 1500 pazienti Gesualdini rimasti senza medico curante da un giorno all’altro.

In attesa nella nomina definitiva da parte della Regione del medico di medicina generale prevista nei prossimi mesi, il Comune metterà a disposizione dei sostituti provvisori indicati dall’asl un locale adeguato per le attività medico ambulatoriali.
Edgardo Pesiri Sindaco di Gesualdo“.

_________________________

AVVISO
Nell’interesse dei cittadini rimasti privi di assistenza medica e per venire incontro a tutte le esigenze di ordine sanitario, GIOVEDI’ 22 luglio 2021, dalle ore 09:30, presso i locali della Pubblica Assistenza di Gesualdo – Via Cappuccini, sarà a disposizione dei cittadini interessati il Dott. Antonio Pascucci, che ha dato la propria disponibilità a garantire continuità assistenziale ai pazienti rimasti senza medico di base.

L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente il Dott. Antonio Pascucci per il prezioso contributo offerto alla Comunità in questa fase emergenziale.

L’articolo Gesualdo senza medico di base: 1500 persone prive di assistenza sanitaria proviene da irpiniatimes.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like