“È stato difficilissimo stare in silenzio e lontani. Questo ritorno sul palcoscenico lo sento come un nuovo inizio, con l’emozione e l’entusiasmo di tutte le prime volte”. Con queste parole Gigi D’Alessio ha salutato e ufficializzato il ritorno in scena nell’estate 2021, con il tour ‘Mani e Voce’, che lo vede protagonista nelle principali arene e manifestazioni live nazionali. Sono ben tre gli appuntamenti previsti in Puglia: il 26 luglio a Monopoli (Festival “Costa dei Trulli” – Ex Deposito Carburanti), il 31 agosto a Taranto (Rotonda Lungomare) e il 10 settembre a Trani (Piazza Duomo).

“Il pensiero di allontanare finalmente le ombre e le sofferenze che ci hanno accompagnato in questo ultimo anno, mi rende ancora più felice nel poter annunciare che questa estate potrò tornare ad abbracciarvi tutti. Almeno dal palco – dice ancora D’Alessio -. La pandemia ci ha costretti a riflessioni e alla ricerca delle cose essenziali”.

“Anche per questo ho pensato di dedicare questa prima parte di tour a ciò che davvero è fondamentale per ricominciare e tornare da voi – conclude il cantautore -. Le mani che si libereranno sui tasti di un pianoforte e la voce che aspetta solo di unirsi a quelle del mio pubblico: la mia famiglia, in coro. Vi aspetto questa estate per un grande abbraccio e perché oggi più che mai insieme potremo gridare: non mollare mai”.

Sul palco, quindi, solo il pianoforte e le tastiere di Max D’Ambra, musicista e produttore artistico di ‘Buongiorno’ e ‘Buongiorno Special Edition 2021’: gli album che lo hanno visto sperimentare e duettare insieme ai principali esponenti della scena urban napoletana, pubblicati a settembre 2020 e lo scorso 18 giugno. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it.

L’articolo Gigi D’Alessio in concerto. Tre tappe in Puglia: 26 luglio a Monopoli, 31 agosto a Taranto e 10 settembre a Trani proviene da Telebari.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like