In vista dell’avvio dell’anno scolastico 2021-2022, tenendo conto del perdurare della situazione di emergenza sanitaria e la conseguente necessità di garantire l’opportuna sicurezza, la Regione Lombardia ha aggiornato il piano di vaccinazione rivolto a tutto il personale scolastico e a tutte le persone che a vario titolo ruotano attorno al modo dell’istruzione.

La comunicazione N. R1.2021.0094544 riporta le modalità di partecipazione a questa iniziativa, che prevede l’accesso ai centri vaccinali anche senza prenotazione. L’elenco dei centri vaccinali sarà disponibile all’indirizzo: www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it

Questa opportunità è offerta a tutto il personale scolastico, anche in assenza di residenza, domicilio o Medico di Medicina Generale in Lombardia.

Nelle prossime settimane, questa stessa modalità di accesso al piano vaccinale potrà essere ripetuta in base alla disponibilità di vaccini per Regione Lombardia che sarà definita dalla struttura Commissariale.

Infine, si anticipa che a partire dal 23 agosto prossimo sarà avviata un’azione mirata per favorire la vaccinazione degli studenti della fascia di età 12-19 anni, corredata da una dedicata campagna informativa.

 

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like