A San Severino Lucano un nuovo punto informativo. E’ l’Infopoint dell’Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino. Per il mese di luglio, il venerdì e il sabato, e nel mese di agosto tutti i giorni, una delle guide ufficiali del Parco darà informazioni e indicazioni utili a chiunque voglia conoscere di più o meglio il Parco del Pollino e le sue bellezze e peculiarità.

Il presidio è stato realizzato in accordo con l’Ente Parco Nazionale ed è allocato nella sede della Pro Loco di San Severino Lucano.

“Il nostro sistema turistico informativo – dichiara – il sindaco, Franco Fiore, si arricchisce di un nuovo tassello. Sappiamo bene quanto sia necessaria una corretta informazione per chi viene da fuori e vuole fruire di quanto è presente sul nostro territorio. Chi meglio delle guide che conoscono ogni angolo del Parco e dei suoi comuni può offrire servizio migliore.”

Soddisfatto anche il coordinatore delle Guide ufficiali del Parco, Andrea Vacchiano. “Questo servizio – afferma – si pone come azione di ripresa del periodo turistico estivo, per migliorare a favorire la qualità delle informazioni a disposizione dei visitatori. Una corretta fruizione parte da una corretta informazione. Presso l’infopoint si potranno avere informazioni sulle caratteristiche generali del Parco, sui luoghi di interesse, sui percorsi e sulle loro caratteristiche tecniche, e sulle attività che si possono svolgere o meno all’interno dell’area protetta”. Il centro informativo sarà aperto dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00  alle 17.00.

Redazione

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like