Aosta, Valle d'Aosta

Turismo: Valle d’Aosta e Aeroporto di Torino al lavoro per una collaborazione su promozione e incoming

Il presidente della Regione Erik Lavevaz e l’Assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio Jean-Pierre Guichardaz hanno incontrato oggi, ad Aosta, Andrea Andorno, Amministratore delegato della SAGAT, società che gestisce l’aeroporto di Torino.

La riunione è stata finalizzata ad approfondire le opportunità per la Valle d’Aosta derivanti dai nuovi collegamenti aerei previsti, nel prossimo autunno, tra il capoluogo piemontese e una serie di destinazioni europee. Saranno infatti 16 le nuove destinazioni internazionali che il vettore Ryanair aprirà a partire da fine ottobre grazie all’apertura della propria base presso lo scalo piemontese.

Le ipotesi di lavoro emerse dall’incontro riguardano innanzi tutto la promozione turistica della Valle d’Aosta nei luoghi di provenienza dei nuovi voli, anche attraverso la possibilità di sviluppo di pacchetti dedicati; a questo si affianca la possibilità di implementazione di collegamenti tra l’aeroporto piemontese e le principali località valdostane.

“Crediamo che quelle esaminate oggi – commentano il presidente Lavevaz e l’assessore Guichardaz – possano essere interessanti e concrete opportunità per la nostra regionem, sia in termini di promozione che di incoming, attivando, attraverso lo scalo piemontese, un collegamento stabile con alcuni dei più importanti mercati turistici europei”.

L’articolo Turismo: Valle d’Aosta e Aeroporto di Torino al lavoro per una collaborazione su promozione e incoming proviene da Aosta City Notizie.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *