Ulteriore aumento dei contagi Covid settimanali in Puglia: nella settimana dal 14 al 20 luglio c’è stato un incremento del 19,9% rispetto a sette giorni prima. È quanto emerge dal rapporto della fondazione Gimbe. Peggiora anche l’indicatore relativo ai casi attualmente positivi ogni 100mila residenti, ora pari a 45, però negli ospedali, al momento, la situazione appare sotto controllo: solo il 3% dei posti letto di area Medica è occupato da pazienti positivi al coronavirus, mentre nelle terapie intensive il tasso di occupazione è fermo al 2%.

In Puglia poi, sempre rispetto al monitoraggio Gimbe, il 93,1% della popolazione over 60 ha ricevuto almeno una dose di vaccino, si tratta della copertura più elevata in Italia. Il 49,3% dei residenti ha completato il ciclo vaccinale ed è quindi immunizzato, il 65,2% invece ha per ottenuto solo una dose, fa meglio solamente la Lombardia. La Puglia è prima per copertura vaccinale anche nelle fasce di età 70-79 anni (86,1% ha terminato il ciclo, il 94,2% solo prima dose) e 60-69 anni (il 72,1% è stato immunizzato, 89,9% con prima dose).

L’articolo Covid in Puglia, dal report Gimbe importante aumento settimanale dei contagi: +19,9% rispetto a 7 giorni prima proviene da Telebari.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like