Campania

Taglio del nastro per l’ inaugurazione della nuova sede della Biblioteca Comunale di Conza della Campania

Irpiniatimes.it

Taglio del nastro per l’ inaugurazione della nuova sede della Biblioteca Comunale di Conza della Campania “ F. A. Cappone”, da oggi, domenica 1 Agosto 2021, in Corso XXIII Novembre 1980, presso il centro di aggregazione giovanile “Lavori in corso gioventù conzana”.
“Siamo orgogliosi di inaugurare i nuovi spazi della biblioteca – ha detto il sindaco Luigi Ciccone dando così la possibilità’ alla cittadinanza , in particolar modo ai ragazzi di Conza e dei paesi limitrofi, di poter vivere e costruire ulteriori momenti di crescita personale e di aggregazione culturale e sociale.
Il patrimonio libraio si è’ arricchito di 348 nuovi libri disponibili dal 1° agosto 2021 presso il servizio consultazione e prestito.
Alla cerimonia di taglio del nastro presenti ,oltre alle istituzioni locali rappresentate dal sindaco di Conza della Campania Luigi Ciccone, anche il prof. Luigi Lariccia memoria storica della comunità conzana, che ha impreziosito la manifestazione illustrando il ruolo e l’importanza della biblioteca F.A. Cappone fondata dai conzani negli anni 70 durante i suoi 50 anni di vita, e tre illustri autori irpini che hanno presentato in quest’occasione le proprie opere: Eleonora Davide,con il libro “Il fiore del carso – Una linea tra due mondi” (Collana Rossoquadro), Pasquale Gallicchio, con il libro “Niente è perduto” – (edizioni Delta 3), Gerardo Bruno, con il libro “Il sogno del guerriero – Le forche caudine; La resa del guerriero.
Per l’occasione è’ stata allestita un laboratorio con le riproduzioni in ceramica e legno dei reperti archeologici presenti nel museo del parco archeologico di Compsa, realizzate dai giovani locali nel corso dei laboratori didattici, conclusisi a maggio 2021, del progetto G.I.O.I.A e la mostra espositiva permanente della collezione di foto stampate su canvas “Patrimonio della Conzanità”.

L’articolo Taglio del nastro per l’ inaugurazione della nuova sede della Biblioteca Comunale di Conza della Campania proviene da irpiniatimes.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *