Basilicata

Bodybuilding, il lucano Stefano Rosa conquista il titolo europeo

Stefano Rosa

Lo sport lucano ancora una volta ai vertici internazionali. L’atleta Stefano Rosa, dell’associazione sportiva Dynamik di Pignola, il 4 settembre scorso, a Monstar, ha conquistato il titolo europeo bodybuilding nella categoria altezza peso. Già campione italiano nel 2016 e mondiale nel 2017 con la conquista del titolo europeo, Rosa, diventa l’unico bodybuilder in Basilicata ad aver conquistato tutti e tre i titoli più prestigiosi.

La vittoria di Stefano è frutto di un lavoro di squadra condotto nei primi anni dal papà Donato e dalla mamma Anna e soprattutto dall’affiancamento della moglie Veronica che gli è stata sempre vicino nonché da tutto il gruppo di allievi della sua palestra Dynamik.

“È una gioia indescrivibile conquistare il titolo europeo in mezzo a tanti campion- ha affermato Stefano Rosa-portare i colori dell’Italia e ancor di più della mia piccola ma meravigliosa Basilicata sul tetto europeo e mondiale non ha prezzo, peccato che uno sport cosi bello non sia riconosciuto a livello olimpionico”.

Intanto per l’atleta è già tempo di guardare al futuro: dopo l’ottima performance in Bosnia Erzegovina è stato designato responsabile per la Basilicata dell’International Federation of BodyBuilding & Fitness, un attestato importante arrivato dalla leggenda del bodybuilding mondiale, Filippo Alfani.

Stefano Rosa

Stefano Rosa

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *