Bergamo, Lombardia

Da Allegrini, un video racconta tradizione e innovazione della storica azienda bergamasca

Grassobbio. Allegrini lancia il nuovo video istituzionale che racconta la realtà aziendale e ne celebra i valori, la storia e i punti di forza in poco più di 120 secondi.

Nel nuovo video istituzionale, ricco di rimandi e suggestioni, è racchiusa l’essenza di Allegrini: tradizione e innovazione, passato e presente, passione e tecnologia, prodotti e soluzioni, con uno sguardo sempre proteso al futuro.

Questa duplice visione viene traslata anche nel linguaggio, l’elemento distintivo che valorizza il messaggio alla base dello storytelling del video: Detergenza e Cosmetica, rappresentate sotto forma di due grandi sfere – iconiche del brand Allegrini -, si aprono al mondo per mostrare la loro realtà ricca di sfaccettature che, insieme, convivono e si autoalimentano. Un’unicità data da due business diversi quanto figli della stessa madre, la chimica, che da sempre in Allegrini nutre rispetto per l’ambiente scegliendo formule efficaci e attente in entrambe i settori in cui l’azienda opera.

A completamento di un lungo processo di rebranding, il nuovo video istituzionale è il risultato della collaborazione di diversi team: la direzione artistica di Francesco Emiliani, la casa di produzione Made di Milano e l’ufficio Comunicazione di Allegrini. Il video è disponibile online, sul canale YouTube di Allegrini, in lingua italiana, inglese e sottotitolato in russo: .

ALLEGRINI SPA

Nata nel 1945, Allegrini, presente con i propri prodotti in oltre 47 paesi nel mondo, è oggi un’azienda chimica leader in Italia nella produzione di detergenti professionali e cosmetica per l’hotellerie. In particolare, la Business Unit Detergenza si rivolge a diversi target: alberghiero, il mondo dell’automotive, lavanderia professionale, il comparto dedicato alla zootecnia, includendo tutta la filiera agro-alimentare, la ristorazione commerciale e collettiva, le compagnie navali, le imbarcazioni da diporto, il settore safety e l’ambito sanitario e ospedaliero. La Business Unit Cosmetica produce e fornisce linee cortesia standard, luxury, sia a marchio proprio che private labels, rivolgendosi a tutto il mondo alberghiero, nonché cosmetici e fragranze per ambienti anche per il settore del wellness.
Tra i prodotti degni di nota, il gel disinfettante mani Primagel Plus, lanciato nei primi anni 2000, registrato dal Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico (P.M.C. Reg. Min. Salute n° 18761). Allegrini Spa conta oltre 130 dipendenti e registra un fatturato che, nel 2020, ha superato quota 38 milioni di euro. Il quartier generale ha sede a Grassobbio e si estende su un’area di 47.730 mq, occupando per 350 m il fronte dell’autostrada A4.
L’azienda include anche una filiale a Mosca, importante snodo logistico a livello internazionale.
A ottobre 2020, l’acquisizione da parte del Fondo finanziario Metrika SGR Spa segna per Allegrini l’inizio di un processo di sviluppo strutturato.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *