Bari, Puglia

“Libri al Museo”, al via domani il primo di 15 eventi organizzati nel Museo Civico dalle librerie di Bari

Quindici appuntamenti dal 13 ottobre al 15 dicembre per “Libri al Museo”, programma di eventi organizzati dalle librerie cittadine. Ideato dall’assessorato alle Culture del Comune di Bari, consentirà di disporre di uno spazio pubblico, come il Museo Civico, nel quale organizzare presentazioni di libri e incontri con gli autori.

Ad illustrare i quindici appuntamenti in programma l’assessora alle Culture Ines Pierucci con i coordinatori del Museo Civico Francesco Carofiglio e Paola Di Marzo, oltre ad alcuni dei titolari delle librerie coinvolte (Libreria 101, Svoltastorie Libreria per ragazzi, Libreria Campus, Libreria Feltrinelli, Libreria Giunti, Libreria Ignota, Libreria Laterza, Libreria Millelibri, Moon book – Mondadori Point, Presìdio Librincittà, Prinz Zaum, Libreria Roma, Spine Book Store).

“Il Museo Civico è un luogo della città aperto a tutti – ha detto il coordinatore del Museo Francesco Carofiglio – Questo luogo vive, infatti, del confronto con il quotidiano, il contemporaneo, il presente e vuole fare esperienza costante di iniziative di questo calibro. Il programma degli appuntamenti si apre già domani con l’incontro di presentazione del romanzo “Le nostre vite” di Francesco Carofiglio”.

“L’idea di presentare negli spazi del Museo Civico libri e autori – ha proseguito Ines Pierucci – è una tappa del percorso avviato con le librerie durante il primo lockdown per sostenerne l’attività di presidi sociali e culturali fondamentali, un percorso che ha poi prodotto l’edizione numero zero di Lungomare di Libri”. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei cinquanta posti disponibili.

L’articolo “Libri al Museo”, al via domani il primo di 15 eventi organizzati nel Museo Civico dalle librerie di Bari proviene da Telebari.

Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *