Cambio del placeholder image woocommerce

placeholder image woocommerce.
Anteprima dell’immagine woocommerce

Per cambiare l’anteprima dell’immagine del prodotto data da woocommerce quando al prodotto non e’ assegnato una immagine,

Per fare il cambio di immagine bisogna castonizzare all’interno del tuo template nel file di funzione ( il file ha questo nome functions.php ) il seguente codice:

 

/**
 * Change the placeholder image
 */
add_filter('woocommerce_placeholder_img_src', 'custom_woocommerce_placeholder_img_src');

function custom_woocommerce_placeholder_img_src( $src ) {
	$upload_dir = wp_upload_dir();
	$uploads = untrailingslashit( $upload_dir['baseurl'] );
	// replace with path to your image
	$src = $uploads . '/2023/09/thumb1.jpg';
	 
	return $src;
}

l’immagine di anteprima ha la grandezza di 1200×1200 che poi naturalmente verra’ tagliata per i tuoi usi all’interno della tuo woocommerce.

Renato Cantarella

Sono uno sviluppatore web specializzato in WordPress, e-commerce e soluzioni digitali personalizzate. Mi occupo di creare siti veloci, ottimizzati SEO e orientati alla conversione, sviluppando plugin su misura e integrazioni avanzate. Lavoro ogni giorno per unire tecnica, strategia e risultati concreti, aiutando aziende e professionisti a crescere online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.