Regenerate Thumbnails è un ottimo plugin che rigenera -com’è possibile intuire già dal nome- i thumbnails, cioè le anteprime del tuo sito, e ripete i passaggi di tagli che il tuo theme detta. Quindi se fai una modifica alle immagini in anteprima, questo plugin wordpress ti evita il passaggio di aggiornamento dell’immagine
Dopo l’installazione, puoi trovare il plugin Regenerate Thumbnails nella sezione “media” di wordpress, e all’interno dei tuoi strumenti wordpress. Probabilmente vi domanderete perchè.
La risposta è semplice: l’ideatore del plugin ha pensato bene di dare la possibilità, tramite sezione media, di rigenerare una o più immagini (oppure tutta la tua libreria media). Quindi è possibile selezionare tramite chekingbox (all’interno della libreria media) le immagini da tagliare, tramite select di azione selezioni l’opzione Regenerate Thumbnails, dai conferma e il plugin rigenera solo le immagini selezionate.
Se invece decidi di aggiornare tutta la tua libreria media basta andare sui tuoi strumenti del tuo wp admin, andare in Regenerate Thumbnails e premere il botton Regenerate All Thumbnails, e lui fa tutto il lavoro 🙂
Curiosità sul termine Thumbnails
Thumbnail che tradotto dall’inglese significa “miniatura” è un termine che viene usato nel settore web per definire un’anteprima di un’immagine più grande, che quindi viene presentata in formato ridotto. Solitamente, viene usata come anteprima di una gallery, ed attraverso un link va verso l’immagine più grande, quindi da Thumbnail va all’immagine originale.