Home CMS Google Web fonts plugin WordPress

Google Web fonts plugin WordPress

218
0

Google Web fonts, come sapete, è un ottimo servizio fornito da google per poter visualizzare in maniera veloce ed intuitiva tramite css o richiamo javascript un elenco di caratteri con ottime prestazioni per quando concerne il caricamento della pagina. Google Web fonts fornisce le varianti di richiamo da mettere nel template e tu, naturalmente, tramite foglio di stille (css), lo puoi richiamare dove più ti aggrada, grazie al comando font-family (utilizzato molto spesso) che serve appunto per richiamare il “font famiglia” come dice la stessa parola, e quindi si visualizzerà il testo con il carattere che avete scelto.

Ora, grazie al piccolo ma geniale plugin Google Web fonts plugin, tutto il procedimento sopra descritto è reso molto più facile, specie per chi non ha approfondite conoscenze di codice.

Grazie a Google Web fonts plugin, infatti, per richiamare il font che hai scelto ti basterà andare su google web fonts, e richiamare il font all’interno del tuo sito con un semplice click, successivamente sarai tu a scegliere dove mettere il font nel contesto del tuo template.

 

Previous articleInstallazione di Laravel
Next articleclick event jquery

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here